I Pollock Project all'Auditorium Parco della Musica 
Serata particolare...diversa dalla altre: concerto dei Pollock Project all'Auditorium.
Atmosfera elettrizzante, luci soffuse, palco con strumenti di ogni genere dalla batteria al sassofono, passando per pianoforte e bonghi.
Un genere di musica, quello jazz, a me sconosciuto ma che mi ha colpito molto, la voce della cantante era magnifica e coinvolgente con acuti emozionanti.
Un'emozione speciale me l'ha data il chitarrista che ha accompagnato il gruppo con una canzone molto speciale
Oltre alla musica il concerto mi ha colpito perché ogni canzone era accompagnata da video con fotografie ed immagini stravaganti e confuse.
Carly


Direttamente da Youtube: Alberico De Giglio
Ciao a tutti, mi chiamo Martina e oggi vorrei parlarvi di un libro che ho letto da poco e che mi ha colpito molto: Youdream. Si tratta della biografia di uno youtuber che seguo moltissimo: si chiama Alberico De Giglio e questo libro parla un pó della sua vita e di come è nata questa sua passione per i video.
Lui ha iniziato a fare video più o meno alla mia età, intorno ai 10-11 anni e diciamo che all'inizi non andava molto bene: veniva spesso preso ingiro e picchiato, perché tempo fa un persona che faceva video su Youtube veniva considerato uno stupido.
In questo libro alberico parla anche di noi "fan": dei suoi primi incontri, di come si sente quando una fan gli chiede una foto.. E racconta anche dei suoi amici più cari, di come li ha conosciuti. Ci parla anche di alcuni cartoni che guardava da piccolo, dei suoi videogiochi preferiti. Insomma, ci racconta la sua vita da quando era piccolo fino ad adesso e sinceramente è straordinario di come sia cambiata la sua vita dopo youtube.
Questo libro magari non è per tutti perchè comunque è una biografia di un semplice ragazzo che si diverte a fare video, ma a me ha colpito molto, perché mi ha fatto capire che se hai un sogno, devi conquistaretelo per averlo, mi ha fatto capire che non devi mai mollare, mi è piaciuto perchè secondo me un libro dopo averlo finito di leggere ti deve aver lasciato un messaggio e a me questo libro me ne ha lasciato uno molto importante.

Martina

Il video della settimana